MARKETING AND BRANDING

Quando un’azienda ha un team di marketing competente, visionario e concreto, raggiunge uno stato di benessere ed un evidente vantaggio competitivo.

Marketing è visione strategica, branding, capacità di execution

Da sempre il Marketing e le sue metodologie mi hanno affascinato. Questa passione mi ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità all’interno di Multinazionali dove ho sì “sudato sette camicie” ma mi sono anche molto divertita.

Mi sono occupata sia della definizione delle strategie che della loro esecuzione, coordinando team composti da competenze diversificate: dal brand manager ai digital strategist.

Mi piace partire da un’idea e svilupparla in un concetto che possa raccontare una storia e sostenere la creazione di un BRAND. Nel farlo mantengo una visione ampia del business considerando tutte le implicazioni che la messa a punto di un progetto può avere sulle diverse funzioni aziendali: dal finance, alle vendite, all’IT, al digital ecc.

Credo che creatività, struttura, metodo, analisi dello scenario siano elementi importanti nella gestione di  un progetto di marketing di successo.

Affianco aziende e studi professionali nel far brillare e valorizzare le lore idee definendo visione, posizionamento, priorità e tattiche.

In alcuni casi, istituisco ACADEMY AZIENDALI interne per diffondere, in modo pratico, la cultura di marketing.

expertise specifiche

Marketing per Studi Professionali

Gli studi professionali necessitano di un cosiddetto “tone of voice” adatto al contesto. A questo fine, supporto nel costruire un piano di comunicazione e visibilità adeguato, capace di valorizzare competenze e posizionamento specifico.

Metto in atto diverse strategie di marketing e comunicazione, sapendo leggere le dinamiche e le esigenze proprie di uno studio professionale.