EXECUTIVE E BUSINESS COACHING

Un coach supporta manager, persone, team ed organizzazioni nel raggiungimento di un risultato desiderato. 

Come coach mi avvalgo della metodologia proposta da ICF (International Coaching Federation) ,la più grande associazione di Coach professionisti al mondo, presso la quale mi sono certificata.

Un Coach ti aiuta a fare la differenza

Il Coaching viene definito da ICF come una Partnership tra coach e coachee (cliente) in un processo stimolante che li ispira a massimizzare il loro potenziale personale e professionale.

Nella mia attività di Coach:

  • Supporto nello scoprire, chiarire ed allinearsi con ciò che realmente si desidera ottenere
  • Incoraggio l’ estensione dell’interpretazione della realtà, permettendo al coachee di acquisire diversi punti di vista
  • Stimolo l’individuazione di nuove soluzioni e strategie e nella stesura di brillanti piani di azione
  • Aiuto a far emergere le convinzioni limitanti
  • Rendo il coachee consapevole di come l’uso della parola (e talora del corpo) possa impattare sul suo modo di pensare

Se vuoi sapere di più sul Coaching, ascolta il mio PODCAST RADIOCOACH, il primo podcast sul mondo del coaching che è entrato tra i  primi 100 delle classifiche di ascolto su Apple Podcast. RADIOCOACH mira a dissolvere eventuali dubbi e pregiudizi su questa potente metodologia.

La parola Coaching  infatti è spesso abusata ed utilizzata in modo improprio. Quale sia realmente la sua potenza lo sanno le aziende che lo hanno introdotto su base costante raggiungendo risultati di eccellenza, così come lo sanno i singoli individui che hanno avuto la possibilità di accedervi.

Team Coaching: per un Dream Team

La metodologia di Coaching può essere applicata con molto successo anche ai team per renderli più efficaci, collaborativi, motivati ed energici.

Spesso un team non collabora per cause non consapevoli. Scoprirle, e risolverle, permette di sciogliere conflittualità latenti e di rendere la comunicazione molto più fluida.