coaching&training
Il "come" è più importante del "cosa"
Il vero risultato è accompagnato da un metodo capace di sviluppare un mindset che permane nel tempo.
L'innovazione delle metodologie WanderMood
Il solo risultato è sterile se non è unito al giusto metodo. Per questo ci piace trovare strade di apprendimento alternative, efficaci, superando il mero approccio cognitivo. La parola chiave per noi è INTEGRAZIONE (apprendimento sia razionale che intuitivo).
All’interno del nostro Coaching & Training contaminiamo saperi e metodi per un impatto rapido e trasformativo.
Il metodo alla base è l’EMBODIED COACHING integrabile, quando utile, con altri strumenti di sviluppo.
wandermood sessions
Brainstorming accelerato
Le WanderMood Sessions consentono un sensibile risparmio di tempo. Permettono di: prendere decisioni; intravvedere nuove strategie; gestire ed avviare un processo di cambiamento; riprendere il controllo di una situazione; risolvere conflitti latenti.
Come funzionano:
Attraverso la “maieutica competente” di un conduttore, si osserva “tridimensionalmente” il problema favorendo l'emersione del SAPERE IMPLICITO AZIENDALE.
Il pensiero razionale e intuitivo vengono armonicamente integrati.
mentoring
Arricchirsi "scambiando" esperienze
E’ uno scambio di conoscenze tra i professionisti delle aziende e consulenti d’eccellenza che mettono a disposizione sapere, competenze ed esperienza per favorire la crescita personale e professionale.
Il Mentoring, con la sua componente sia dialettica che formativa, consente al manager di elaborare e prendere coscienza delle proprie intuizioni profonde, "alzando" lo sguardo.
workshop esperienziali
Quando la parola non basta più
I workshop esperenziali di WanderMood si basano sull’approccio del "learning by doing" e del "learning by feeling".
Attraverso metafore che attingono al mondo del disegno, del teatro, della danza e della scultura, sviluppiamo l’immagine del nuovo da accogliere, del conflitto da dirimere, dei valori da abbracciare, della vision o strategia da scrivere, del team da amalgamare.
Quando il pensiero razionale incontra dei limiti, queste metodologie ne consentono il superamento.
counseling individuale e organizzativo
Strumenti evoluti di moderazione
Talvolta accanto al Coaching&Team Coaching può essere utile affiancare strumenti attinti dal Counseling Individuale e Organizzativo quali: Sessioni di dialogo facilitato; Gruppi di condivisione; Laboratori di ascolto.
Nella moderazioni dei gruppi utilizziamo strumenti e tecniche evoluti al fine di ridurre l'inefficiente e giungere rapidamente all'output desiderato.