Parallelamente al percorso come manager azienda, ho studiato per molti anni danza, teatro e teatro danza. Ho scritto testi, interpretato monologhi, danzato nei teatri e partecipato ad innumerevoli seminari e stage, in Italia ed all’estero, dove ho potuto incontrare registi ed attori di grande spessore ed ispirazione.
Ho scoperto ed esplorato mondi apparentemente distanti dal mondo delle aziende, ma che in realtà mi hanno fornito spunti per contaminare il mondo del business e creare metodi di sviluppo delle competenze manageriali che ho riscontrato essere estremamente efficaci oltre che innovativi.
Tra questi rientra l’EMBODIED LEADERSHIP, un percorso di crescita personale che unisce l’approccio teorico a quello somatico, per apprendere più velocemente e ricordare più a lungo.
Per il mio essere Coach e Manager, ma anche Danzatrice, mi piace definirmi sia come Manager Coach che Manager Danzatrice.
Sono infatti convinta che molti aspetti umani ed aziendali abbiano a che fare con il ritmo ed il movimento: vendere è ritmo, come una danza; guidare un team è una dinamica ritmica, fatta di ascolto, pause ed azione. La comunicazione è un “andare” da me verso l’altro. Quando tutto questo viene intimamente compreso, la crescita della persona è potenzialmente rapida e duratura.